Bagno per disabili in Calabria

Bagnosan azienda calabrese progetta e realizza il tuo bagno per disabili al prezzo più basso della categoria!

La progettazione di un bagno per disabili è ben diversa dalla progettazione di un bagno per tutti. Nella progettazione dei bagni per tutti cioè persone normodotate, ci si attiene alle caratteristiche standard di ergonomia ed usabilità dell’uomo medio. Nella progettazione di un bagno per disabili invece si deve tener conto sopratutto della caratteristica di “adattabilità ” in quanto, si sa, non esiste uno “standard” della disabilità e quindi ogni utente avrà necessariamente esigenze diverse, e personalizzate.

Quindi nella progettazione di un bagno per disabili è di fondamentale importanza:

  • l’organizzazione dello spazio bagno accessibile
  • l’accurata scelta degli ausili da bagno in base alla disabilità

Fortunatamente oggi giorno ci sono tante soluzioni testate ed efficaci sia nella progettazione che nella vasta scelta di ausili da bagno, il tutto per rendere più pratico e confortevole l’uso del bagno da parte di persone con difficoltà motorie.

Grazie all’esperienza maturata negli anni Bagnosan oggi è in grado di offrire servizi completi per la ristrutturazione o per la nuova costruzione di bagni per disabili ed anziani e dispone di un vasto catalogo di prodotti e ausili per anziani e disabili.

Alcuni degli ausili per disabili e anziani che trattiamo

AUSILI BAGNO ASSISTITO

L’ambiente “bagno” è particolarmente delicato, in quanto deve garantire l’autonomia e la tranquillità dell’utilizzatore. E’ questo il motivo per cui Bagnosan ha selezionato una serie di Ausili Sanitari orientati a persone, disabili o anziani che hanno difficoltà di movimento.
Gli Ausili Bagnosan rendono più sereno lo svolgimento di tutte quelle funzioni legate all’igiene personale. Trattiamo:

Maniglioni di Sostegno

Lavabi

Specchi reclinabili

Kit WC-Bidet con Rubinetteria

Water e Bidet terza età

ALZA WATER

Molte persone, come anziani e disabili, hanno patologie, o problemi motori e sono costretti all’utilizzo del wc in modo frequente.

Questa situazione è spesso fonte di grande disagio e vergogna, in quanto spesso occorre assistenza.

La soluzione ideale proposta di Bagnosan è “AlzaWater“, che consente di utilizzare il wc in totale autonomia e sicurezza.

Chiunque potrà recuperare la propria autonomia, sia fisica che psicologica, senza più dipendere da qualcuno. 

AlzaWater” dispone di funzionalità semplici, che consentono di sedersi ed alzarsi dal wc con grande tranquillità.

I maniglioni ergonomici a controllo integrato possono essere regolati sia per l’altezza, che per l’inclinazione.

WC ELETTRONICO PER ANZIANI E DISABILI

Il nuovo wc elettronico automatico con funzione bidè è dotato di telecomando, ha un sedile riscaldato e, come già detto, funziona anche come bidet.  L’asse elettronica per il WC può rappresentare una valida soluzione per anziani, disabili o soggetti con ridotta mobilità per favorire una corretta igiene intima e prevenire infezioni o irritazioni.

Il wc elettronico è facile da installare. L’installazione durerà circa 20 minuti, ed è necessario solamente chiudere il rubinetto che arriva allo sciacquone per qualche minuto. Dopo l’installazione l’acqua arriverà anche all’ugello del bidet, nonché al sistema di autopulizia della tazza per il WC

detrazione fiscale del 50% e agevolazione per i disabili

Investire sulla propria salute e sul proprio confort è la priorità per vivere rilassati.

Contatta BagnoSan per informazioni prezzi e preventivi GRATUITI

Puoi fidarti di noi, Bagnosan è un’azienda Calabrese, che opera solo in Calabria e che conosce bene le esigenze dei clienti calabresi. Domanda a tuoi vicini se ci conoscono magari abbiamo già avuto modo di lavorare per loro e sapranno dirti come lavoriamo. Guarda anche le recensioni su Fecebook clicca qui

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

La tua città (richiesto)

Telefono(richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Autorizzo il trattamento dei dati ai sensi del D.Lgs. 196/2003.