Skip to main content

Personalizzare la vasca con sportello: 6 optional imperdibili 

6 Luglio 2023

Personalizzare la vasca con sportello? Si può.

Le opzioni tra cui scegliere sono diverse: non parliamo solo di stile e materiale.

Esistono diversi optional da poter implementare per rendere indimenticabili i tuoi momenti di relax.

In effetti, specialmente negli ultimi anni, il bagno è passato dall’essere un semplice spazio funzionale a un vero e proprio luogo di benessere, in cui potersi regalare attimi di tranquillità e cura di sé.

Ecco come personalizzare la vasca con sportello per creare un ambiente personalizzato e su misura delle tue esigenze!

 

Personalizzare la vasca con sportello: gli accessori funzionali

Iniziamo con una serie di optional che possono migliorare il funzionamento di una vasca con sportello.

Miscelatore termostatico

Il miscelatore termostatico è un dispositivo che ha la funzione di mantenere costante la temperatura dell’acqua durante la doccia, a prescindere da eventuali variazioni della pressione.

Nel dettaglio, il miscelatore è costituito da un termostato che rileva costantemente la temperatura, regolandola di conseguenza.

Potrete dire addio a quelle improvvise variazioni caldo-freddo dovute, ad esempio, all’utilizzo simultaneo di acqua in altre stanze della casa.

Insomma, installare un miscelatore termostatico assicurerà un’esperienza di doccia piacevole e confortevole.

Sicura della porta: massima sicurezza

Più che un optional, la sicura della porta è un elemento che vi consigliamo caldamente di applicare per motivi di sicurezza.

Si tratta infatti di un meccanismo che assicura una chiusura ermetica dello sportello della vasca, scongiurando una possibile apertura improvvisa e/o accidentale.

Il rischio di scivolare e cadere a terra si riduce, così, quasi a zero.

Va detto inoltre che applicare la sicura alla porta della vasca permette di evitare perdite d’acqua che potrebbero essere all’origine di problemi di muffa in bagno e umidità.

Riempimento e svuotamento rapido

Se desideri fare un bagno rilassante ma hai i tempi contati, un sistema di riempimento e svuotamento rapido potrebbe essere la scelta perfetta.

Le valvole presenti in tale meccanismo permettono infatti di incrementare la potenza del getto d’acqua in entrata e il flusso dell’acqua verso il sistema di scarico.

Minor tempo di attesa, maggiore comfort e praticità per te.

C’è da dire inoltre che, a differenza dei sistemi tradizionali di rubinetteria, l’optional di riempimento e svuotamento rapido consente un risparmio nel consumo di acqua ed energia.

Gli optional benessere per personalizzare la tua vasca con sportello 

Trasformare il tuo bagno in una vera e propria oasi di benessere è più semplice di quanto credi.

Ecco tutte le opzioni tra cui scegliere per arricchire la tua esperienza di relax con note sensoriali. 

Cromoterapia: il tuo benessere fisico e mentale  

Immagina di entrare nella tua vasca con sportello, immergerti nell’acqua calda e lasciarti avvolgere da un mix di luci e colori.

Rilassante, non è vero?

Ebbene, tutto questo si chiama “cromoterapia, optional disponibile tra le opzioni di personalizzazione di Bagnosan.

La cromoterapia fa leva sulla capacità dei colori di influenzare il nostro stato d’animo: ciascuna tinta trasmette e infonde una determinata sensazione.

Sai tu stesso/a a scegliere la combinazione di colori che preferisci, grazie a comandi semplici ed intuitivi.

Insomma, potrai creare la tua esperienza personalizzata in base alle tue necessità del momento: blu per rilassare corpo e mente o rosso per riattivare la tua energia, ad esempio.

Schienale riscaldato: comfort termico

Lo schienale riscaldato per la vasca con sportello prevede un sistema integrato che mantiene la temperatura del supporto a livelli costanti e personalizzati, offrendo un piacevole comfort termico.

Proprio per questo motivo, lo schienale riscaldato è un optional particolarmente indicato per tutti coloro che soffrono di dolori alla schiena o tensioni muscolari.

accessori vasche: schienale riscaldato

Ma non solo.

Il calore avvolgente dello schienale contribuirà a sciogliere le tensioni accumulate durante la giornata, favorendo una positiva sensazione di rilassamento.

Da notare infatti che, mentre la temperatura dell’acqua della vasca diminuisce in modo graduale, il calore dello schienale rimane costante.

Il leggero contrasto caldo-tiepido che si verrà a creare ti permetterà di prolungare ancor di più il tuo momento di relax.

Impianto idromassaggio aria/aria

L’idromassaggio aria/aria prevede l’installazione ai lati della vasca di getti d’aria che producono sottili bolle dall’effetto massaggiante.

Sinonimo per eccellenza di ristoro e distensione, l’idromassaggio porta con sé diversi benefici sia a livello fisico che mentale.

Sistema idromassaggio su vasca con sportello

Grazie alla stimolazione delle bolle d’aria, l’idromassaggio contribuisce ad alleviare rigidità muscolari e dolori articolari, riducendo così infiammazioni e dolori.

Questa sensazione di rilassamento che parte dai muscoli esercita un effetto rasserenante anche a livello mentale, riducendo la sensazione di stress e ansia.

Conclusioni

Le opzioni per personalizzare una vasca con sportello, quindi, non mancano di certo.

Se vuoi conoscere maggiori dettagli sulla tipologia degli optional, eventuali tempistiche e modalità di installazione, sentiti libero/a di contattarci senza impegno!

Richiedi un preventivo gratuito
possibilità di consulenza telefonica gratuita